Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 16:56

Tra poesie e violini è il paese dell'amore

In occasione di San Valentino una serie di eventi nelle vie del centro storico e il mercatino dei mastri cioccolatai in piazza della Repubblica



SAN CASCIANO — In occasione della festa di San Valentino il centro storico di San Casciano mette il vestito della festa e dà il benvenuto ad una ricca kermesse, caratterizzata da una serie di eventi e iniziative volti a celebrare l’anniversario degli innamorati. 

La magia dei sentimenti si realizza attraverso un allestimento diffuso per le vie di San Casciano: in vari angoli del paese ci saranno spazi ed emozioni da regalare al partner. Ai momenti speciali corrispondono specifici siti di un percorso allestito per fare innamorare coppie di tutte le età come l’arco dell’amore sotto l’antica Porta senese, le panchine situate in piazza della Repubblica, i cupidi vestiti da poeti e musicisti di strada. Passeggiando mano nella mano cittadini e visitatori potranno scoprire anche staccionate cui attaccare i lucchetti come segno d’amore, bacheche dove appendere componimenti poetici e frasi d’amore.

“Abbiamo invitato tutti, commercianti e ristoratori – spiega l’assessore alle Feste popolari Roberto Ciappi - a partecipare all’iniziativa come occasione di promozione e valorizzazione del territorio”. 

La manifestazione si apre sabato 14 dalle 8 alle 20 in piazza della Repubblica dove l’amore sarà tutto da gustare con i mercatini “Cioccolato amore mio”. I mastri cioccolatai colpiranno al cuore offrendo assaggi delle loro prelibatezze. La festa proseguirà al campo sportivo con una “Dimostrazione dei campioni degli sport su rotella”, in programma dalle 16 alle 19 e presentata da Asd Pattinando. Dulcis in fundo con la poesia d’amore. Pensieri d’amore e performance musicali scalderanno l’atmosfera in piazza della Repubblica dalle 17 alle 19. Per il secondo appuntamento, in programma domenica 15 tornano, dalle 8 alle 20, i mastri cioccolatai intenti a rubare voglie e desideri nell’ambito dei mercatini “Cioccolato amore mio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità