Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 11:25

L'alluvione e non solo, scatti in mostra

Le foto dell'alluvione di Firenze 'e non solo', scattate dal fotografo fiorentino Roberto Germogli, saranno in mostra dal 15 ottobre al 27 novembre



SAN DONATO IN POGGIO — L'Associazione culturale Pro Loco San Donato in Poggio e l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino presentano il 15 ottobre al Palazzo Malaspina la mostra L'alluvione e non solo... di Roberto Germogli, che ha documentato attraverso le sue immagini i più importanti fatti di cronaca dagli anni sessanta ad oggi. Titolare, insieme al figlio Riccardo, dell’Agenzia Fotocronache di Firenze, nel 2003 è stato insignito del Fiorino d’Oro per la fotografia.

Dell'alluvione Germogli ricorda: "Per me fu pura casualità ritrovarmi in quei momenti con la macchina fotografica pronta, perchè, alzato presto per andare a pesca con mio zio, mi ritrovai in Piazza Duomo e saputa la notizia mi precipitai verso Piazza della Signoria e in quelli che secondo me sarebbero stati i centri più nevralgici e sottoposti più all'allagamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità