Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 13:44

Via le bici, pulizia di fondo delle rastrelliere

rastrelliere biciclette

Il 6 luglio divieto di sosta con rimozione forzata delle biciclette in piazza della Republica e in via Roma per la pulizia straordinaria degli stalli



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Per liberare posti e incentivare l'uso della bicicletta nei mesi estivi, il Comune di San Casciano Val di Pesa ha stabilito per il 6 luglio la pulizia straordinaria delle rastrelliere dove quel giorno sarà in vigore il divieto di sosta e l'obbligo di rimozione dalle 15.30 alle 16.30. L’operazione, spiega una nota, prevede l’intervento di Alia e della Polizia Locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.

“Chiediamo ai cittadini – ha detto l’assessore alla Polizia locale Elisabetta Masti – di rimuovere le biciclette dalle rastrelliere, la maggior parte dei veicoli si trova attaccata agli stalli da molto tempo, altre sembrano essere state collocate in tempi più recenti. In ogni caso se le biciclette non verranno spostate dai proprietari procederemo noi con la rimozione coattiva, togliendo lucchetti e catene, i veicoli saranno poi depositati negli spazi del deposito comunale”.

 L’ribadisce l’importanza di recuperare le aree delle rastrelliere che soprattutto nei mesi estivi possono incentivare l’utilizzo delle biciclette, veicoli sostenibili e rispettosi dell’ambiente. “Anziché lasciare le biciclette dove preferiamo – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Consuelo Cavallini - attaccate ai pali della luce, appoggiate sui marciapiedi o addossate ai muri, con la conseguenza e l’effetto di una situazione di disordine e stato di abbandono, potremmo più comodamente usare le rastrelliere, utilissimi punti di stoccaggio in grado di offrire un servizio ai ciclisti e a chi ama il trasporto in bicicletta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità