Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 23 maggio 2016 ore 18:04

Torna la storica Maratona del Chianti

Un'immagine dell'edizione 1972

L'evento si disputa domenica 5 giugno nei territori del Gallo Nero. Le iscrizioni sono aperte e ci sono già trecento iscritti



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Correre tra le colline di San Casciano, Tavarnelle e Greve in Chianti con ChiantiClassico Marathon. La kermesse, in auge negli anni '70, riaffiora dal passato con un'edizione zero, dopo oltre venti anni di assenza dalle scene sportive. 

Promosso dai Comuni di San Casciano, Tavarnelle, Barberino Val d’Elsa e Greve in Chianti, dall'associazione Podistica Valdipesa in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico e ChiantiBanca, l'evento ChiantiClassico Maraton si snoderà lungo tre diversi percorsi tra alcune delle colline più belle del mondo.

L'iniziativa si propone di far riemergere dalla storia sportiva del territorio il successo, la passione, i valori della Maratona del Chianti, la kermesse che per decenni, dal 1975, si è affermata come uno degli eventi sportivi più rilevanti a livello nazionale. Sulla scia delle voci, dei ricordi e delle testimonianze degli atleti del passato, i Comuni intendono recuperare la tradizione sportiva offrendola per la prima volta, dopo anni di inattività, in una chiave contemporanea.

I tre diversi tragitti sono la Maratona di 42 chilometri, la Mezza Maratona di 20 e lo Short Trail di 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MASSIMILIANO PESCINI SU MARATONA DEL CHIANTI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno