QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 15 novembre 2018

Spettacoli lunedì 07 novembre 2016 ore 16:12

Prosa, musica e danza, i venti anni del teatro

Presentata la stagione del teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa, dedicata a Ugo Chiti, figura storica del teatro fiorentino



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Venti anni di vita teatrale, vissuta e condivisa con alcuni dei più grandi protagonisti della scena italiana, le compagnie residenti, le associazioni, i cittadini. Volti ed espressioni di un teatro in cui le realtà artistiche Arca Azzurra Teatro, Katzenmacher, Teatro danza Xe lavorano, producono e mettono in scena i propri lavori.

Il Teatro Niccolini, di proprietà del Comune di San Casciano, gestito dall'associazione Gassa d'Amante, è una fucina di idee che promuove e genera creatività, espressa e interpretata attraverso le mille sfumature della cultura e dell'educazione. 

La giunta guidata dal sindaco Massimiliano Pescini festeggia quest’anno l’importante traguardo del ventennale insieme al Comune di Firenze e alla Fondazione Toscana Spettacolo, storico partner nella programmazione e nell’organizzazione del cartellone dello stabile chiantigiano, dedicando l’anniversario ad un regista e drammaturgo italiano di prim’ordine: Ugo Chiti, che ha accompagnato per molto tempo il percorso artistico del Niccolini. 

In cartellone, tra le altre cose, due classici come L’avaro di Moliere e Le Sorelle Materassi



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca