Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 11:24

Cerbaia, modello di volontariato virtuoso

Aiutare gli altri, sostenere i più deboli, con interventi, servizi e progetti, ecco cosa fanno i volontari del Centro socio culturale di Cerbaia



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Sono ormai da anni un punto di riferimento per il territorio, un pezzo della storia della comunità chiantigiana, portato avanti con grande impegno dal presidente del Csc Manuela Dini. 

Uno spazio multifunzionale capace di intercettare i bisogni del territorio e a rispondere con un'ampia offerta di servizi socio-sanitari, progetti e opportunità di aggregazione. 

"Il Csc è un modello virtuoso - ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti - che testimonia la presenza di una fitta rete di solidarietà che dal 1998 trae forza dall'impegno dei suoi volontari, cittadini e cittadine di tutte le età grazie ai quali lo spazio è reso vivo e funzionale a distanza di tanti anni".

Negli ultimi tempi è stato attivato uno sportello di ascolto (aperto nei locali comunali di via del Cassero) per le famiglie in difficoltà con l'obiettivo di contrastare la nuova povertà. 

"Una mano aiuta l'altra" è il progetto che nasce dalla rete di solidarietà e collaborazione promossa e attivata dal Comune, dal Centro socioculturale di Cerbaia, dalla Misericordia di San Casciano e Mercatale con il supporto del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Mercatale e il Centro di Ascolto di San Casciano. 

Spazio anche alla solidarietà per i terremotati con la cena di solidarietà martedì 13 Settembre alle ore 20 presso lo stadio comunale di Cerbaia, organizzata insieme alle associazioni Circolo Arci Babilonia, Circolo MCL Santa Caterina, USD Cerbaia, CRC Chiesanuova, AVIS Cerbaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca