QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 6° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 17:57

Via ai lavori per campi sportivi e strade

Il primo stralcio ha richiesto una spesa pari a 860mila euro. Conclusi gli interventi per gli impianti sportivi di San Casciano, Cerbaia e Mercatale

SAN CASCIANO VAL DI PESA — Sono iniziati questa mattina i lavori che porteranno, nell'area del Bardella, alla costruzione del cantiere comunale. Una struttura che si estende su una superficie di 330 metri quadri ed è destinata ad accogliere un'autofficina, una falegnameria, depositi per i materiali, una sala riunioni e gli spogliatoi del personale tecnico. Per un investimento pari a 860mila euro.

“E' un'opera estremamente importante – aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi – anche perché consentirà di liberare alla fine del 2017 gli spazi attuali del cantiere comunale e consegnarli, come da contratto stipulato nel 2013, alla Misericordia che li utilizzerà per la realizzazione della nuova sede dell'associazione”. 

Per il Comune di San Casciano si tratta di un momento di grande attività sul fronte delle opere pubbliche. Si sono ultimati i lavori per migliorare le condizioni di fruizione di alcuni campi sportivi tra cui l'impianto di Cerbaia per il quale è stato ricostituito il manto e sono state risistemate le recinzioni, lo stadio del capoluogo dove è stata sostituita la centrale termica e il campo da tennis di Mercatale, anch'esso rinnovato e migliorato. 

Inoltre, è stato completato proprio in questi giorni un intervento di risanamento di alcuni tratti di strada di Mercatale, in via De Nicola e nell'incrocio tra via Nunzi e via Calamandrei, e sta per prendere il via la riasfaltatura di via Mucciana, strada di particolare pregio dove ha sede la dimora storica Villa Il Poggiale. Tra impianti sportivi e viabilità il Comune ha investito circa un milione di euro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Info Aziende