Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 11:12

Attivato un punto di raccolta di cibo per gatti

E' il servizio che sarà attivato dal Comune di San Casciano per i gatti selvatici e alle colonie feline presenti sul territorio presso il negozio Coop



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Tutti coloro che vorranno dare da mangiare ai gatti della città da oggi potranno farlo portando negli appositi contenitori gli alimenti per gli animali.

"Il progetto, attivato dalla giunta Pescini in collaborazione con il negozio Coop - spiega l'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini- si propone di sostenere le attività dei gattari del territorio che si occupano delle colonie feline in modo volontario". 

L'intervento da parte del Comune è stato attivato in conseguenza del numero consistente di gatti selvatici nelle zone tra San Casciano, Barberino e Tavarnelle si arrivano a contare 300 esemplari circa. 

Per il monitoraggio e la sterilizzazione dei felini i Comuni dell'Unione hanno già attivato una convenzione con l'Associazione Ama.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità