QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 15 novembre 2018

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 17:49

Taglio del nastro per il nuovo veicolo Auser

Il pulmino sarà utilizzato per i servizi e gli interventi sul territorio. All'inaugurazione presenti il sindaco Pescini e gli assessori Masti e Ciappi



SAN CASCIANO — Più iscritti, più mezzi, più servizi e interventi a favore delle fasce deboli della popolazione. Il 2016 è l’anno della crescita per il presidente Giampaolo Ciuffi che ha presentato il nuovo arrivo, acquistato grazie alla cospicua donazione di Renzo Frosecchi, cittadino di San Casciano scomparso alcuni anni fa, ponendo in evidenza i numeri e i dati di un bilancio positivo. 

Il mezzo si aggiunge al recente investimento effettuato dall’Auser con l’acquisizione di un pulmino dotato di 9 posti auto. Per entrambi i veicoli la spesa sostenuta è pari a 40mila euro complessivi. 

“Auser, risorsa fondamentale per la nostra comunità opera sul territorio per aiutare gli altri – ha commentato il sindaco Massimiliano Pescini – è giusto ricordare il lavoro di questo importante patrimonio umano come è giusto rendere onore alla generosità di un uomo dal profondo senso civico, Renzo Frosecchi, dal cui atto è nato il fiore dei servizi volto a sostenere le fasce più deboli e quei cittadini che non hanno il coraggio di chiedere e che hanno bisogno, il nostro impegno sarà quello di intercettare questa fascia di persone e rispondere il più possibile alle loro esigenze”. 

Il taglio del nastro è avvenuto in via Roma, davanti alla Casa delle Associazioni, alla presenza degli assessori Roberto Ciappi e Elisabetta Masti insieme ai presidenti Auser regionali, provinciali e locali Giovanni Forconi, Renato Boni e Giampaolo Ciuffi e i numerosi volontari dell’associazione. 

In Toscana l'Auser può contare su 300 mezzi e 41mila soci di cui 8mila volontari

“Un ringraziamento – aggiunge il presidente Auser Ciuffi – a chi ha permesso l'acquisto di questo veicolo, Renzo Frosecchi e ai nostri storici sostenitori ChiantiBanca, Lombardini, Bartalesi Motori, Fan-Cor”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca