Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 14:15

San Donato in Poggio, borgo più accessibile

Doppio ingresso per accedere al borgo medievale. Da lunedì 18 Luglio entra a regime l'ordinanza per le modifiche alla circolazione



SAN CASCIANO — Il gioiello architettonico del borgo medievale sarà interessato da alcuni lavori che consentiranno di accedere al borgo da diverse parti.

Sarà infatti modificata la circolazione, come disposto dal Comune di Tavarnelle, per potenziare la fluidità del transito e agevolare la circolazione. 

" Le modifiche - spiega il sindaco David Baroncelli - che applicheremo a partire da lunedì 18 e che abbiamo condiviso con la popolazione per rispondere a specifiche esigenze da parte dei residenti e in termini di fruizione turistica, sono finalizzate a rendere più comodo e agevole l'accesso al borgo; se prima infatti si poteva entrare solo da via Senese adesso sarà possibile farlo percorrendo anche via della Pieve-via Giotto". 


Per entrare nello specifico dell'ordinanza, il Comune ha istituito l’inversione del senso di marcia di via della Pieve e il senso unico dall'intersezione con via Dante Alighieri all'intersezione con via Giotto in direzione di quest'ultima. È stata istituita anche l'inversione del senso di marcia in via della Pieve attivando il senso unico di marcia dall'intersezione con via Senese all'intersezione con via Giotto in direzione di quest'ultima. Altra modifica riguarda l'inversione del senso di marcia in via Giotto, oltre al senso unico dall'intersezione con via della Pieve all'intersezione con via Senese in direzione di quest'ultima. Per i veicoli che circolano in via della Pieve e provengono dalla S.P. 101 all'altezza di via Giotto c'è l'obbligo di svolta a destra, mentre per i veicoli che circolano in via della Pieve provenendo da via Senese all'altezza di via Giotto c'è l'obbligo di svolta a sinistra. Stessa modalità per i veicoli che circolano in via Borgo vecchio all'intersezione con via della Pieve. Numerose anche le possibilità di sosta nei pressi del centro storico: in totale sono circa 200 i parcheggi disponibili di cui 30 soste blu, le restanti 170 aree free. Le soste sono possibili in via Senese, via Borgo Vecchio, via Giotto, via Dante Alighieri e nell'area della Coop. Per quanto riguarda il transito degli autobus di linea si confermano due fermate: una in via Dante Alighieri, l'altra in via Senese. Per i bus turistici non sono attive limitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità