Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 11:27

La grande vetrina dei fiori per le vie del centro

Una fattoria diffusa con animali da cortile, laboratori per bambini, grigliate. Produttori in piazza con i sapori della tradizione a Km zero



SAN CASCIANO — Tutto pronto per la due giorni di profumi e sapori per le vie del centro di San Casciano organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. Il giardino diffuso che si apre oggi nel comune chiantigiano propone un ricco programma di attività, laboratori e intrattenimenti. Due mostre da non perdere sono quelle degli artisti Skim e Alessandra Galardi allestite negli spazi della Pro Loco. E' nella sede di via Roma che l'arte contemporanea convivecon la mostra di ricamo Impara l'arte e le essenze dei profumieri artigiani di Firenze.

Oggi e domani, domenica 21, per le vie del centro storico la faranno da padrone le piante, i fiori e gli alberi da frutto dell'azienda florovivaistica Rose Barni di Pistoia. In piazza delle Erbe e piazza della Repubblica, nel pomeriggio, saranno esposti bovini, colombi ornamentali e animali da cortile. Ci saranno anche gli agricoltori e gli imprenditori con le loro produzioni a Km zero come miele, formaggio, birra artigianale, succhi di frutta. La kermesse invita i bambini a partecipare ad alcuni laboratori per conoscere i processi di trasformazione dei prodotti dal latte al formaggio, dal seme alla pianta. Animazione e divertimento sono assicurati dal truccambimbi di Lucrezia Santucci e dall'allegria di Ape Beba. Domenica pomeriggio l'iniziativa darà spazio alla contesa all'ultimo filo d'erba. 

Un'avvincente gara tra trattori tagliaerba è la novità di questa edizione. Lungo le mura, oggi e domani, dalle 17.30 alle 20.30, i macellai propongono una maxi grigliata con il pane dei fornai locali. Nello stand del Chianti Classico alcuni produttori propongono mescita delle migliori produzioni vinicole del territorio. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità