Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 11:31

La carica dei Minions travolge il centro

Grande partecipazione all'ultima domenica del Carnevale, organizzata dalla nuova Pro Loco e ispirata ai personaggi del film "Cattivissimo me"



SAN CASCIANO — Il tempo questa volta non ha fatto scherzi e per l'ultima domenica di Carnevale nel Chianti ha divertito la carovana gialla dei Minions a San Casciano.

Le vie del centro storico sono state invase da questi organismi unicellulari bananivori, star del film "Cattivissimo me", abbarbicati all'originale carro della Pro Loco di San Casciano.

La prima edizione del Carnevale dei Bambini di San Casciano, recuperata da una tradizione di trent'anni fa, è stata quindi un successo. Centinaia le famiglie, provenienti dal Chianti e dall'area fiorentina, si sono riversate in via Machiavelli, piazza delle Erbe, piazza della Repubblica, viale Corsini. La grande parata, accompagnata e arricchita dalla performances del Corpo musicale Oreste Carlini, è stata organizzata dalla Pro Loco di San Casciano, il cui consiglio si è costituito alcune settimane fa.

"Il Carnevale dei bambini è stata la festa di tutti - ha commentato l'assessore all'associazionismo Roberto Ciappi - per questo ringraziamo tutti i componenti della Pro Loco, ideatori originali e realizzatori fattivi della kermesse. Il gruppo rinnovato dell'associazione ha aperto il 2017 con un segno positivo che rivela amore per il territorio, coraggio, intraprendenza, collaborazione concreta. Un ringraziamento anche ai cittadini e alle attività commerciali che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione tenendo aperti i negozi in via straordinaria per l'intera domenica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno