Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 12:04

Aspiranti contadini vanno a scuola

La scuola per contadini pensa al futuro e all’autonomia dei giovani ed in particolare a coloro che fanno il loro ingresso nel mondo del lavoro



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Ai ragazzi che stanno per completare il primo biennio del corso e si diplomeranno operai agricoli il prossimo maggio la scuola rilascerà il patentino per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari in agricoltura. E’ questa una delle novità più rilevanti messe in campo da Chiantiform che potenzia la funzione professionalizzante del corso rendendo la preparazione degli aspiranti contadini completa e pronta ad una gestione ampia e diversificata delle attività richieste dal settore.

Altra autorizzazione, in questo caso legata al settore alimentare, che la scuola potrà concedere agli studenti è la certificazione haccp per la manipolazione di cibi e bevande. 

Grazie ai finanziamenti ottenuti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, nell'ambito del progetto della Regione Toscana Garanzia Giovani in Toscana - Giovani Sì, per un investimento complessivo pari a 124mila euro circa, i Comuni del Chianti attiveranno la terza edizione della scuola per contadini. Un corso biennale gratuito caratterizzato da lezioni in classe e tra le vigne, rivolto a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni (non compiuti al momento dell’iscrizione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità