Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 16:46

Antichi mestieri, musica e sport

La prima edizione dei centri estivi Le Rondini, rivolti a bambini e ragazzi, è ai nastri di partenza. Da oggi via libera alle iscrizioni



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Antichi e moderni mestieri nelle aie e negli orti di campagna, sport nelle palestre e nei campi da calcio, musica nei parchi, inglese nei giardini delle scuole, ambiente e natura nelle aziende agricole.

La prima edizione dei centri estivi Le Rondini, rivolti a bambini e ragazzi, è ai nastri di partenza.

Da oggi via libera alle iscrizioni. I centri estivi sono aperti ai bambini dai 3 ai 6 anni presso le scuole di Bargino, Chiesanuova, Mercatale e San Casciano. Nella fascia di età superiore, dai 6 agli 11 anni, i ragazzi potranno immergersi nella natura del Parco della Botte o essere coinvolti in progetti educativi legati ai linguaggi musicali negli spazi all’aperto del capoluogo, il Policrosalus, l’arena estiva, i giardini dell’infanzia di San Casciano. Altre due attività rendono di qualità l’ampia gamma di proposte incentrate sul modello dell’outdoor education. La conoscenza della lingua inglese propone un viaggio nelle scuole primarie di Cerbaia e San Casciano, la passione per il calcio e altri sport come la corsa campestre, la staffetta, il tennis continuano ad essere al centro dell’estate nei campi sportivi di San Casciano e al Parco della Botte. Altre attività legate al gusto dell’esplorazione sono proposte dall’Oratorio di Decimo di San Casciano, al Circolo Arci de La Romola e nella scuola primaria di San Casciano con visite alla Pieve di San Pancrazio, alla Chiesa di Sant’Angelo Vico l’Abate, alla Torre di Luciana. In questi ultimi casi l’età dei partecipanti oscilla tra gli 11 e i 17 anni. Info: Ufficio Scuola scuola@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it. Apertura al pubblico: lunedì- giovedì: 8:30-12:30 – 16:00-18:30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità