Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 09:01

Il Comune sospende la sosta a pagamento

Aree di sosta delimitate da strisce blu gratuite fino al 4 aprile. L'obiettivo dell'amministrazione è limitare il più possibile contatti e spostamenti



SAN CASCIANO — Stop al pagamento della sosta sulle strisce blu fino al 4 aprile. Lo ha disposto il Comune nell'ambito delle misure contro la diffusione del coronavirus.

La sospensione del pagamento riguarda tutti i parcheggi con strisce blu regolamentati con sosta parcometro Il provvedimento si aggiunge alle precedenti ordinanze emesse dal sindaco Roberto Ciappi con l'obiettivo di limitare il più possibile contatti e spostamenti.

“Si tratta di una nuova misura che, considerata la gravità dell’emergenza sanitaria nazionale, - spiega il sindaco Roberto Ciappi – vuole andare incontro alla necessità, imposta dal governo, di limitare il più possibile le uscite all’esterno dalle proprie abitazioni. Se non c’è una ragione valida e giustificata, compresa tra le indicazioni ministeriali legate all’indifferibile urgenza, non si deve uscire di casa. Torno a ribadirlo e non mi stanco di richiamare i cittadini al loro dovere. Il nostro obiettivo in questo momento è la tutela dell’incolumità pubblica e la riduzione al minimo dei rischi legati alla diffusione del virus che ha un alto tasso di contagiosità e un’importante velocità di trasmissione. Ma non riusciremmo mai a realizzarlo senza la vostra collaborazione. Rispettiamo le regole e seguiamo tutti la stessa direzione, restiamo a casa per mettere la vita al primo posto, soprattutto quella dei nostri cari che oggi corrono più rischi di altri”.

Le altre misure adottate fino ad oggi dalla giunta Ciappi a contrasto alla diffusione del Covid-19 sono la sospensione del mercato settimanale, la chiusura dei parchi e dei giardini pubblici e la sospensione del divieto di sosta per pulizia stradale.

Sospensione del mercato settimanale

Il mercato settimanale di San Casciano e i banchi rionali di Chiesanuova, Cerbaia, Mercatale si tengono in forma ridotta e limitata ai soli generi alimentari.

Il mercato di San Casciano, disposto tra piazza della Repubblica, piazza delle Erbe e viale Garibaldi, e quelli allestiti nelle frazioni sono caratterizzati fino al 3 aprile 2020 dalla presenza esclusiva di banchi adibiti alla vendita di alimenti di stretta necessità. Il documento dispone la sospensione dei mercati ordinari e straordinari, ad eccezione di quelli con merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale ai posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.

Chiusura dei parchi e dei giardini pubblici

Considerate le limitazioni ministeriali, il Comune di San Casciano ha ritenuto necessario disporre l’interdizione all’accesso e alla circolazione di parchi e giardini pubblici fino al 3 aprile, come misura di precauzione e prevenzione. Anche questo provvedimento è stato assunto con l’obiettivo di evitare pericolosi assembramenti per il contagio nelle aree pubbliche, parchi, giardini, aree cani e aree gioco, dove i cittadini tendevano a ritrovarsi senza rispettare le norme, nonostante le continue raccomandazioni.

Sospensione del divieto di sosta per pulizia stradale

Il Comune ha emanato un provvedimento volto alla sospensione del divieto di sosta con rimozione forzata per esigenze legate alla pulizia stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro