Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 09:01

Cantiere sospeso, il sindaco scrive ad Anas

L'obittivo di Pescini è ottenere aggiornamenti sullo stato dei lavori sulla Firenze - Siena: "Il tratto necessita di manutenzione anche ordinaria”



SAN CASCIANO — San Cascinao attende lo sblocco del cantiere aperto sulla Firenze-Siena e in una lettera indirizzata ai vertici di Anas, il sindaco chiede aggiornamenti sullo stato dei lavori relativi al tratto compreso tra San Donato in Poggio e Certosa.

“Chiediamo delucidazioni e notizie sulla ripresa dei lavori che era stata prospettata da Anas - scriv il sindaco - in uno dei tanti incontri e contatti intercorsi con i responsabili dell'arteria e Toscana Umbria, rispetto al cantiere sospeso ormai da oltre un anno sul viadotto Terme”. 

"È un cantiere - precisa il sindaco Massimiliano Pescini - che costringe migliaia di mezzi ogni giorno a transitare e a gravare tutto il carico su un'unica corsia aumentando in maniera costante il deterioramento del tratto che necessita con urgenza di manutenzione anche ordinaria”. Indirizzando la lettera alla direzione e alla presidenza di Anas, il sindaco Pescini raccoglie e interpreta le preoccupazioni delle amministrazioni comunali coinvolte e di tutti coloro che risiedono in questo territorio e vi transitano per motivi di lavoro, studio, turismo.

“Sono state molte - aggiunge il sindaco - le segnalazioni raccolte dal nostro Comune e dagli organi di stampa inoltrate dai cittadini che evidenziano un clima di tensione e sfiducia nonché la presenza di una situazione complessa che necessita di una risposta urgente”. Il caso era stato trattato anche in sede di Consiglio comunale. In una delle ultime sedute il Consiglio aveva sollecitato l'amministrazione comunale a chiedere nuovi aggiornamenti circa le condizioni e lo stato attuale dei lavori in cui si trova questa importante arteria di collegamento. “La necessità di portare a termine i lavori - continua - è finalizzata a garantire sicurezza alle comunità e alle decine di migliaia di automobilisti e camionisti che utilizzano la Firenze-Siena ogni giorno”.

Il sindaco Pescini accenna anche alla prospettiva delle opere e della manutenzione straordinaria sull'arteria. “Sarebbe utile - conclude - per le nostre comunità poter avere un aggiornamento anche su questo punto e conoscere meglio le opere e le progettazioni che nel bilancio triennale Anas ha previsto, oltre alle risorse per la manutenzione straordinaria, al fine di verificarne con puntualità la situazione e poter esercitare al meglio il ruolo di rappresentante della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro