Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 12:52

Il Comune punta sulla sicurezza

Investimento di 800mila euro da parte del Comune per il miglioramento della viabilità e per la sicurezza delle scuole di Mercatale



SAN CASCIANO — Un ampio progetto di riqualificazione è stato messo in piedi dalla Giunta di San Casciano con l'obiettivo di realizzare un pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria su una ventina di strade, alcune delle principali arterie di collegamento del territorio, e gli edifici scolastici di Mercatale. 

Sono nove i tratti di viabilità interessati dagli interventi di risanamento e riasfaltatura in corso di realizzazione: si tratta di via Marconi in zona Bardella, via Risorgimento in località Chiesanuova, via San Vito di Sotto al Calzaiolo, via di Cigliano al Bardella, via Treggiaia a Chiesanuova, via Napoli e via Bini Smaghi a Cerbaia, via Pergolato in direzione San Pancrazio e via Gentilino, zona Chiesanuova. 

Il Comune ha stanziato ulteriori 200mila euro circa per risistemare un secondo lotto di viabilità tra cui via Scopeti, via Brunelleschi, via Colle d'Agnola, piazzale Aldo Moro, via Treggiaia a La Romola, via Levi a Mercatale, via Lucciano a Ponterotto. Rimanendo in tema di viabilità, è stato risistemato, in questo caso a carico della Città Metropolitana, un importante tratto di via empolese in prossimità di Cerbaia. 

Quanto all'edilizia scolastica, si è concluso l'intervento di riqualificazione della palestra della scuola primaria di Mercatale per una spesa complessiva pari a 240mila euro. L'opera ha permesso il miglioramento termico e la messa in sicurezza del manto di copertura dell'impianto sportivo del plesso scolastico e il rifacimento completo della copertura sulla quale è stato introdotto un nuovo sistema di illuminazione dei lucernai. Altro intervento di rilievo concluso è il rifacimento della copertura della scuola dell'infanzia di Mercatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno