Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 22:13

Rifiuti, nel Chianti i Comuni più virtuosi

Esempi da seguire per i Comuni di San Casciano e Tavarnelle: raggiunto l'87 per cento di raccolta differenziata



CHIANTI — Per migliorare le loro performances ambientali, già elevate, i Comuni del Chianti scommettono sull’estensione del servizio di porta a porta nel territorio. Tra i dodici comuni dell’area fiorentina serviti da Quadrifoglio, le giunte Baroncelli e Pescini sono quelle che hanno ottenuto maggiori risultati dall’introduzione dei diversi servizi. San Casciano e Tavarnelle risultano così essere Comuni virtuosi a livello di raccolta differenziata con percentuali che fanno invidia. Ed è proprio su questa direzione che continuano ad andare le scelte politiche delle due amministrazioni.

Sull’estensione del porta a porta continua a puntare il Comune di San Casciano, in collaborazione con Quadrifoglio. L’obiettivo delle prossime settimane è quello introdurlo nella frazione di San Pancrazio dove a partire dai primi di luglio dodici postazioni di bidoncini saranno sostituite dall’introduzione del porta a porta a sacco. Grazie all’ampliamento del servizio il Comune ha compiuto un importante salto di qualità nella differenziazione dei rifiuti con il superamento della soglia del 75 per cento. A questi interventi si aggiunge un utilizzo maggiore del Centro di Raccolta di Canciulle dove gli utenti possono consegnare tutti quei rifiuti che non sono destinati alla raccolta stradale.

Quanto a Tavarnelle, l’amministrazione comunale guidata da Baroncelli è quella che ha raggiunto il picco più alto di differenziata superando l’87 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità