Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Spettacoli giovedì 31 luglio 2014 ore 09:12

Reno Barefoot in concerto in Piazza Matteotti

Il cantautore fiorentino dall'anima scalza venerdi primo agosto presenta a Tavarnelle il suo ultimo disco



TAVARNELLE — Quale occasione migliore per andare a Tavarnelle se non quella per ascoltare il nuovo disco di Reno Barefoot? Il cantautore fiorentino dall’anima scalza sarà infatti ospite del Chianti venerdi 1° agosto alle ore 21,30 in Piazza Matteotti dove il suo palcoscenico sarà come di consueto la strada.


Barefoot ha scelto anche Tavarnelle per promuovere 'Il cammino di Nita', un percorso di anni di musica e canzoni che tocca molte tappe del suo cammino, un album che parla di personaggi, di alzheimer, violenza sulle donne, amori mischiati a sentimenti di coppia e per la terra. La contestazione, la spiritualità, la politica, i luoghi, la vita personale. 'Il Cammino di Nita' è una parte del suo cammino personale e con questo nome identifica proprio le cose in cui crede e i personaggi in cui si è imbattuto. Nita che nelle varie culture dei nativi nord-americani, è un nome sia maschile che femminile, nel disco sta a significare tutti, per cui un percorso che ognuno può fare.

L’atmosfera di Piazza Matteotti farà dunque da cornice a uno spettacolo unico dove Barefoot si racconterà e su palco con lui ci saranno Roberto Bass, Dado Pecchioli, Ronny Aglietti, Cosimo Zannelli e Giacomo Guatteri.

L'introduzione sarà affidata a una poesia estemporanea del poeta, scrittore Pietro Tartamella.

Unica cover del concerto sarà 'I Treni a Vapore' di Ivano Fossati, scelta per la capacità intrinseca del sogno come guida per la nostra vita di umani.

Fonte: Comune di Tavarnelle


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità