Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 21:56

Regolamento urbanistico, soppalchi nei capannoni

Variante del Comune in favore delle attività produttive per le aree di Bardella, Ponterotto, Mercatale, Cerbaia e Calzaiolo



SAN CASCIANO — Un'importante opportunità a favore del settore produttivo arriva con l'approvazione della variante semplificata al Regolamento urbanistico, approvata dal Consiglio comunale di San Casciano che prevede che negli immobili industriali e in tutte le aree produttive del territorio sia ammessa la realizzazione di soppalchi negli edifici esistenti. “Per i capannoni caratterizzati da altezze considerevoli da 7 a 10 metri quadrati – ha detto il vicesindaco Donatella Viviani - abbiamo previsto la possibilità di realizzare nuovi spazi che si sviluppano in altezza così da permettere alle aziende di razionalizzare le attività all'interno degli stabilimenti”.

La nuova misura interessa le aree artigianali e industriali di Bardella, Ponterotto, Mercatale, Cerbaia e Calzaiolo, favorendo così incrementi modesti fino a 12 metri quadrati, possibili anche per le abitazioni di recente edificazione. “Questa variante è il primo passo del programma di revisione dei nostri strumenti urbanistici – ha sottolineato il vicesindaco – che continua con il piano strutturale, la variante di monitoraggio del regolamento urbanistico che vede il coinvolgimento attivo dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno