Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 11:56

Radda ecologica, in arrivo le postazioni a terra

​Novità nel servizio di gestione dei rifiuti a Radda. In piazza IV Novembre ecco le campane a scomparsa per raccogliere alluminio, plastica e vetro.



RADDA IN CHIANTI — L’opera, realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Sei Toscana, si inserisce nei lavori di recupero dell’area dove un tempo sorgeva una pesa utilizzata in agricoltura. 

Fra pochi giorni la struttura sarà a disposizione dei cittadini con una postazione interrata di cassonetti che saranno destinati alla raccolta differenziata del multimateriale, ovvero degli imballaggi in plastica, alluminio, tetrapak e vetro. 

In questo modo sarà migliorato il decoro urbano contrastandonil fenomeno dell’abbandono di rifiuti accanto ai cassonetti. 

“E’ un passo importante - afferma il sindaco di Radda in Chianti, Pier Paolo Mugnaini - verso il raggiungimento di un sistema di raccolta che sia integrato con l’ambiente circostante e possa portare in futuro all’identificazione di chi conferisce differenziatamente i rifiuti.”
Questa nuova istallazione fa seguito all'investimento fatto pochi mesi fa con l'inaugurazione del centro di raccolta comunale, in località Lama dei Frati. Investimento costato a Sei Toscana circa 80 mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità