Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 18:13

Appello e ricatto per salvare l'ufficio postale

Il vicesindaco Venturini ha invitato Renzi a ritirare il decreto che autorizza la chiusura dei presidi periferici. E a San Donato sono pronti a tutto



TAVARNELLE VAL DI PESA — La rabbia dei sandonatini è pronta ad esplodere. Nel giorno in cui i sindaci si sono incontrati con il governatore Rossi per pianificare una strategia comune, il vicesindaco di Tavarnelle val di Pesa, Davide Venturi, si è detto pronto a scrivere a Matteo Renzi affinché ritiri il decreto che autorizza la chiusura di 63 uffici postali in Toscana e la riduzione di orario di atri 37 presidi periferici.

"Non siamo mai stati coinvolti in un percorso di trattativa - ha detto Venturi - Non esiste nessuna fase di accompagnamento alla cessazione né di sostituzione con servizi automatici di presidio. Voglio ricordare inoltre che San Donato, dove abita un migliaio di persone tra cui molti anziani, è già stato colpito dalla riduzione dei servizi al credito e al risparmio, oltre che trovarsi in un’area fortemente penalizzata sul piano dei trasporti pubblici”.

Ma le parole più dure sono arrivate da Filippo Ninci, presidente della Filarmonica Giuseppe Verdi. "Noi - ha detto Ninci - non abbiamo il compito di mantenere viva una frazione, possiamo contribuire certamente ma non è un nostro dovere. E se, come Poste, decidessimo di chiudere cinema, teatro e luoghi culturali e ricreativi? Cosa succederebbe in questo caso?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità