Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 16:47

Poste, chiusura da settembre

Per i sindaci del Chianti si tratta di "una presa in giro" nonostante i dialoghi andassero avanti da alcuni mesi



CHIANTI — Il dialogo tra istituzioni e diretti interessati sembrava potesse portare a qualcosa di positivo, ma in realtà tutti i buoni propositi si sono bruscamente interrotti e dal prossimo 7 settembre la razionalizzazione delle Poste Italiane con la chiusura degli uffici postali dislocati diventerà realtà. Molte zone del Chianti, da questo punto di vista, rimarranno abbandonate e per i sindaci del territorio la presa di posizione di Poste Italiane appare come una presa in giro. Dalla prima settimana di settembre servizio dunque chiuso a San Donato, Marcialla, La Romola e riduzione di orario degli sportelli di Vico d’Elsa e Lucolena per una popolazione complessiva pari a oltre 3mila cittadini.

“Da parte di Poste – hanno detto i primi cittadini Massimiliano Pescini, Paolo Sottani, Giacomo Trentanovi e David Baroncelli - senza molto stupore, ci saremmo aspettati meno fretta, maggiore serietà e rispetto per le comunità e le istituzioni locali. Alla nostra disponibilità, apertura al dialogo e al confronto si risponde con il cinismo e la forza. Abbiamo già contattato sia i legali, sia la Regione Toscana e le rappresentanze associative dei Comuni. Speriamo di continuare tutti insieme, con i cittadini, questa battaglia fatta per i nostri servizi e a questo punto, anche per la nostra dignità di persone che rappresentano le istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità