Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 09:14

Posa della prima pietra per il nuovo stabilimento Laika

Fini: "Comincia una nuova era per Laika, per i suoi lavoratori e per il tessuto industriale chiantigiano"



SAN CASCIANO — E' stata posata, finalmente, la prima pietra del nuovo stabilimento Laika Caravans Spa al Ponterotto.

"Comincia una nuova era per Laika, per i suoi lavoratori e per il tessuto industriale chiantigiano" ha commentato Alessandro Fini della Fiom Cgil di Firenze, presente questa mattina alla celebrazione."

"Una vittoria delle Istituzioni locali e regionali, della Fiom Cgil ma soprattutto della Rsu e di tutti i lavoratori. In questi anni è stato complicato mantenere l'attività in questo territorio, ma ad oggi si apre la prospettiva concreta di inaugurare il nuovo stabilimento entro novembre 2015. Al di là degli aspetti giuridici che hanno ritardato la conclusione dell'iter autorizzativo, mi preme sottolineare la determinatezza ed il senso di appartenenza che i lavoratori hanno sempre dimostrato in questa battaglia, che ha visto il suo apice nel Consiglio Comunale aperto del 29 settembre 2011 durante il quale anche la cittadinanza non ha fatto mancare loro il suo appoggio".

"Dopo anni di paure, dopo le sofferenze di vedere il proprio posto di lavoro messo a rischio, i 250 lavoratori Laika e le loro famiglie possono guardare al loro futuro con rinnovata fiducia" rivela emozionato Alessandro Corti della Rsu Fiom in Laika che prosegue: "Una nuova rinascita, per loro e per un territorio che potrà solo trarre giovamento da questo investimento. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati perché questo sogno si potesse realizzare. Grazie ai lavoratori di questa azienda che non hanno mai smesso di lottare per il loro diritto al futuro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità