Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 23:58

Nuovo servizio rifiuti a Greve e nelle frazioni

Dal 2 Maggio prende il via il nuovo servizio finalizzato ad incrementare la raccolta differenziata, promossa dal Comune con Quadrifoglio



GREVE IN CHIANTI — “Crediamo che tale servizio – commenta il vicesindaco Stefano Romiti - sia lo strumento più efficace per potenziare la differenziazione dei rifiuti nel nostro territorio, come sta già accadendo con successo in altre aree della Toscana – il porta a porta introdotto nel capoluogo, dove il servizio sarà esteso, e nelle frazioni si pone l'obiettivo di richiamare i cittadini ad un'assunzione di responsabilità, ad un impegno civile che deve scaturire da un cambiamento di comportamento”.

La gestione virtuosa dei rifiuti è frutto di una collaborazione stretta e consapevole tra le istituzioni e i cittadini. E' su questo punto che mette l'accento il vicesindaco nel presentare alla comunità i vantaggi del porta a porta che mira a introdurre un cambio di rotta. “La collaborazione e la condivisione degli obiettivi avviata con il gestore Quadrifoglio – aggiunge il vicesindaco - favorirà questo processo che fa leva sulla diffusione di un nuovo approccio da parte dei cittadini sul fronte del conferimento dei rifiuti”. 

Il personale di Quadrifoglio sta provvedendo in questi giorni a diffondere alle famiglie opuscoli informativi che descrivono le tipologie dei rifiuti da conferire, le modalità e i tempi di raccolta stabiliti in accordo con Quadrifoglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità