comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 10°19° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Aurelio Visalli, le onde alte sette metri sormontano i tre soccorritori con un solo salvagente

Sport lunedì 22 agosto 2016 ore 13:12

Percorso storico per l'Ecomaratona del Chianti

L’Ecomaratona del Chianti, in occasione della decima edizione, partirà dal castello di Brolio e percorrerà il comune di Gaiole in Chianti il 16 Ottobre



GAIOLE IN CHIANTI — Sarà un'edizione che si preannuncia all'insegna della bellezza, non solo paesaggistica ma anche artistica, del territorio che l'Ecomaratona percorrerà.

Ad iniziare dalla partenza, fissata per quest'anno al Castello di Brolio dove ancora oggi si produce il Chianti Classico del Barone Bettino Ricasoli che fissò qui la formula di produzione già dalla seconda metà dell’800

E poi ancora, dopo la partenza a soli pochi chilometri l'Ecomaratona attraverserà il Castello di Cacchiano da cui è possibile  ammirare un incredibile panorama in direzione di Radda, Gaiole, Castellina in Chianti e le colline Senesi. Attraverso filari di vigna si raggiungerà la moderna cantina di Badia di Coltibuono e risalendo in direzione del castello di Brolio si correrà a fianco del casale Podernovi, luogo in cui è stato girato il film del regista Bernardo Bertolucci, “Io Ballo da sola”.
Poco dopo si entrerà nelle vigne dell’azienda San Felice e attraverso il “Vitiarium” si raggiungerà l’antico borgo, il quale ha saputo coniugare turismo e produzione di vino utilizzando la bellezza del suo territorio e la qualità dei suoi prodotti. Dopo alcuni km si arriverà al borgo di Villa a Sesta, giunti quindi al 25esimo chilometro si procederà con il percorso degli anni precedenti.
L'ecomaratona partirà da Castelnuovo Berardenga il 16 Ottobre per la gara di 21 chilometri tra i paesaggi più affascinanti del Chianti senese.

Un’altra novità è la finale del campionato italiano del circuito assoluto di Nordic Walking che si svolgerà a San Gusmè con una premiazione finale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca