Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 12:08

Patto territoriale per la sanità

I sindaci di Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa, Greve e San Casciano a confronto con la Asl 10 per strategie comuni



CHIANTI — Un orientamento comune riguardo alle problematiche sanitarie emerso dall’incontro che i sindaci di Tavarnelle Val di Pesa David Baroncelli, di Barberino Val d’Elsa Giacomo Trentanovi, di Greve in Chianti Paolo Sottani al loro primo mandato dopo le ultime elezioni amministrative e di San Casciano Val di Pesa Massimiliano Pescini rieletto per la seconda volta, hanno avuto nelle scorse ore con il direttore generale della Asl 10 Paolo Morello Marchese, accompagnato dal direttore amministrativo e da quello sanitario dell’Azienda, Maria Chiara Innocenti ed Emanuele Gori.

Un tavolo di confronto nel corso della quale non si è mancato di accennare ai singoli aspetti che nelle diverse realtà della zona sono maggiormente sentiti dai cittadini, per molti dei quali sono anche già state ipotizzate o addirittura avviate delle soluzioni e che dovranno appunto in tempi ragionevoli confluire in un accordo quadro rispetto al quale ognuno possa fare la propria parte. Il clima del confronto è stato estremamente positivo e nessuno ha mancato di sottolinearlo.

Una riunione, dunque, per mettere in fila problemi aperti e possibili soluzioni da far confluire in un patto territoriale che valorizzi gli impegni presi in passato, quelli che nell’immediato possono consentire di affrontare alcune emergenze o criticità e, infine, quelli in grado di delineare un vero e proprio scenario integrato dei servizi socio sanitari pubblici e privati a livello di area e alla luce dell’organizzazione complessiva dell’Azienda sanitaria fiorentina. Adesso la palla è in mano agli uffici tecnici delle rispettive amministrazioni che dovranno tirare le fila della riunione per poi continuare a discuterne in passaggi successivi per arrivare a centrare l'obiettivo prefissato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno