Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:22

Parcheggi a strisce blu 'liberi' per i disabili

Dal primo marzo i 423 posti auto delimitati da strisce blu saranno gratuiti per le persone diversamente abili. Masti: "Un'azione di civiltà"



SAN CASCIANO — Libertà di parcheggio per i diversamente abili nelle aree di sosta controllate da parcometro. I conducenti dei veicoli che esporranno il contrassegno di invalidità non dovranno sostenere il pagamento del ticket per lasciare l'auto nei parcheggi blu.

“Il nostro intervento - commenta l'assessore alla viabilità Elisabetta Masti - va nella chiara direzione di favorire il processo di integrazione delle persone disabili e parte dal principio, che trova peraltro rispondenza anche nel Codice della Strada, di tutelare e garantire il diritto alla mobilità di una delle fasce più deboli della popolazione per la quale accedere agevolmente alle aree di sosta significa avere eliminato un ostacolo e poter usufruire in modo comodo e sicuro di spazi e luoghi pubblici”.

Il provvedimento sarà attivo a partire dal mese di marzo.

L'agevolazione è applicata solo nel caso in cui i veicoli, a servizio dei diversamente abili, espongano il contrassegno. 

Le posti auto a pagamento a San Casciano sono in totale 423 di cui 201 al parcheggio Stianti, oltre a 15 stalli autocaravan al parco Dante Tacci, utilizzabili dal 16 settembre al 14 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità