QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 12°18° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 24 maggio 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:22

Parcheggi a strisce blu 'liberi' per i disabili

Dal primo marzo i 423 posti auto delimitati da strisce blu saranno gratuiti per le persone diversamente abili. Masti: "Un'azione di civiltà"

SAN CASCIANO — Libertà di parcheggio per i diversamente abili nelle aree di sosta controllate da parcometro. I conducenti dei veicoli che esporranno il contrassegno di invalidità non dovranno sostenere il pagamento del ticket per lasciare l'auto nei parcheggi blu.

“Il nostro intervento - commenta l'assessore alla viabilità Elisabetta Masti - va nella chiara direzione di favorire il processo di integrazione delle persone disabili e parte dal principio, che trova peraltro rispondenza anche nel Codice della Strada, di tutelare e garantire il diritto alla mobilità di una delle fasce più deboli della popolazione per la quale accedere agevolmente alle aree di sosta significa avere eliminato un ostacolo e poter usufruire in modo comodo e sicuro di spazi e luoghi pubblici”.

Il provvedimento sarà attivo a partire dal mese di marzo.

L'agevolazione è applicata solo nel caso in cui i veicoli, a servizio dei diversamente abili, espongano il contrassegno. 

Le posti auto a pagamento a San Casciano sono in totale 423 di cui 201 al parcheggio Stianti, oltre a 15 stalli autocaravan al parco Dante Tacci, utilizzabili dal 16 settembre al 14 giugno.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport