Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 19:38

Olimpiadi Universitaria, eChianti al debutto

Maglie pronte per l'esordio

Universitari di Bagno a Ripoli pronti a sfidarsi nella manifestazione sportiva dell'Università di Firenze



CHIANTI — La cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi Universitarie dell'Ateneo di Firenze è prevista per domani e grazie a “eChianti.it” Bagno a Ripoli sarà protagonista delle Olifi anche a livello mediatico. Tra le varie discipline in gara, infatti, ci sarà anche la pallacanestro e nel novero delle otto squadre che si contenderanno il trofeo finale ci sarà anche l’eChianti Team, formazione composta quasi interamente da ragazzi residenti nel Comune di Bagno a Ripoli, tutti universitari e di età compresa tra i 20 e i 25 anni, cui si aggiunge uno studente fuori sede arrivato nel capoluogo toscano dalla Sardegna.


“Abbiamo tutti giocato a basket nelle squadre del nostro territorio – ha detto Leonardo Bongi – e l’idea delle Olifi ci ha da subito appassionato poiché per la prima volta nella storia dell’università di Firenze (almeno in quella recente) prende vita un evento che valorizza lo sport a livello universitario”.

La squadra, sulla cui maglia biancoverde campeggerà il logo di echianti.it, si allena già da qualche settimana e, Olifi a parte, guarda già al futuro con un progetto molto interessante. “Molti di noi – ha detto Bongi – hanno l’idea di continuare l’esperienza anche il prossimo anno cercando di coinvolgere altri ragazzi della zona per creare una squadra capace di prendere parte ad un campionato agonistico. In questo senso quindi le Olifi dovrebbero essere un primo vero banco di prova per la prossima stagione”. Le maglie sono già pronte, la passione spingerà le gambe di Arturo Leoncini, Leonardo Bongi, Martino Fraghì, Claudio Masini, Marco Piarulli, Ettore Marconi, Matteo Vannucci, Lorenzo Bini, Davide Pinna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno