Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 22:32

Officine Creative, saggio di fine anno

Scuola di musica del Chianti

Agguerrite band giovanili si esibiranno all'interno della scuola di musica del Chianti, punto di riferimento per il territorio



TAVARNELLE — Giovedì 11 giugno dalle 21 al Centro Giovani i Rovai di Tavarnelle Val di Pesa, è in programma una piccola maratona di musica dal vivo, tra rock, jazz e pop dei laboratori di musica moderna della scuola di musica Officine Creative del Chianti. Si tratta del saggio di fine corsi che vedrà in scena l’ammaliante duo acustico La Complicidad che suonerà anche con percussioni e altri musicisti, il Senior e il Junior Lab Rock che promettono faville, mentre ci saranno anche band ospiti, come gli agguerriti Lea Flints da Firenze e da Certaldo il jl@b, laboratorio jazz della scuola di musica Polis. La serata, a cura di Officine Creative del Chianti è coordinata da Fabrizio Calabrese, insegnante dei laboratori rock, jazz e pop della scuola di musica di Tavarnelle.

La Scuola di Musica di Tavarnelle e Barberino, nata con lo scopo di promuovere e arricchire la cultura musicale del territorio, ha saputo costituire una buona base per chiunque abbia voluto avvicinarsi alla musica in modo giocoso e piacevole, come formazione e arricchimento personale, ma anche per fini professionali. Oltre ai corsi strumentali, viene posta particolare attenzione alle attività collettive, tenute da insegnanti specializzati in campo pedagogico-didattico. Una ricca offerta copre anche il settore “moderno”, grazie anche alle nuove sale prove e studio registrazione, e anche corsi di Danza. Un punto di riferimento musicale e culturale in genere per i ragazzi del territorio e che con la performance di domani permetteranno ad altri coetanei ma anche ad un pubblico più adulto di apprezzare il lavoro di questo singolare laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità