Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 10:10

Nuovi servizi per lo sportello “Ecco Fatto”

In arrivo la Bottega della Salute a Vagliagli e nuovi orari a Quercegrossa, grazie al servizio civile regionale



CASTELNUOVO BERARDENGA — Il progetto “Ecco Fatto”, avviato lo scorso anno da Uncem e Regione Toscana per garantire servizi di prossimità ai cittadini che abitano in aree più periferiche, rafforza la sua presenza sul territorio di Castelnuovo Berardenga. 

Nella frazione di Quercegrossa lo sportello è aperto il lunedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, e il mercoledì mattina, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, con un’estensione dell’orario di apertura garantito finora grazie alla proroga per sei mesi dell’incarico di uno dei ragazzi impegnati dallo scorso anno, in attesa della selezione da parte della Regione Toscana con il nuovo bando di servizio civile. Nella frazione di Vagliagli, invece, lo sportello sarà aperto tutti i venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, e conterà presto sul nuovo servizio della Bottega della Salute.

I servizi. Lo sportello “Ecco Fatto” offre da oltre un anno, nelle due frazioni castelnovine di Vagliagli e Quercegrossa, l’accesso a servizi essenziali messi a disposizione on line dalla pubblica amministrazione: da quelli sanitari, come le prenotazioni di visite mediche e analisi tramite il Cup, a quelli postali, come il pagamento dei bollettini on line o la spedizione di lettere o raccomandate fino al disbrigo di pratiche burocratiche e un servizio bancomat. La Bottega della Salute nello spazio di Vagliagli, invece, andrà a potenziare i servizi sanitari, in collaborazione con la Asl7 di Siena.

“Il potenziamento dello sportello ‘Ecco Fatto’ sul nostro territorio - spiega l’assessore al bilancio, Letizia Pacenti - rafforza un’esperienza positiva che ha permesso di continuare a garantire servizi di prossimità ai cittadini del territorio di Castelnuovo Berardenga che abitano in frazioni distanti dal capoluogo e che rischiavano di rimanere isolati dopo la chiusura di alcuni uffici postali. Grazie a nuove risorse disponibili e al servizio civile regionale, abbiamo potuto prorogare la collaborazione con uno dei due ragazzi impegnati dallo scorso anno e nei prossimi giorni la Regione effettuerà la selezione per gli altri due posti previsti dal nuovo bando, incontrando i quattro ragazzi che hanno presentato la domanda di partecipazione nel Comune di Castelnuovo Berardenga. Questo consentirà di avviare anche il nuovo servizio della Bottega della Salute a Vagliagli, potenziando ulteriormente il progetto di Uncem e Regione Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca