Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 13:01

Nel Chianti il ritmo dei contagi è stabile

Lo segnalano i sindaci di Greve, San Casciano e Barberino Tavarnelle. Sono 17 in tutto i casi di positività al Covid riscontrati



CHIANTI — Anche il Chianti fa i conti con l'epidemia di coronavirus. L'Unione del Chianti fiorentino fa sapere che, al momento sono 17 i casi positivi registrati sul territorio: 10 uomini e 7 donne tra Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle e San Casciano.

Sono i sindaci dei tre Comuni Paolo Sottani, Roberto Ciappi e David Baroncelli, in una nota congiunta, a far sapere che "da qualche giorno la linea dei contagi è ferma. Non sappiamo certamente dire se è iniziata una fase declinante, come ci auguriamo, ma il fatto che la curva di crescita dei nuovi malati sia stabile apre uno spiraglio di luce. E’ un dato incoraggiante e soprattutto dimostra che le misure imposte dal governo con l’obbligo di restare a casa, si rivelano efficaci e ricompensano gli sforzi che ognuno di noi impiega nel quotidiano”.

Questa la distribuzione dei casi sul territorio così come comunicata dall'Unione del Chianti. 

A San Casciano si contano 5 casi di contagio: si tratta di tre cittadini di età compresa tra 15 e 52 anni e 2 cittadine di 42 e 93 anni. 

A Greve in Chianti il dato si equivale nel numero delle donne e degli uomini. Sei i grevigiani affetti da Covid-19, tre donne hanno un’età che oscilla tra i 50 e i 93 anni, il range anagrafico degli uomini va dai 47 agli 82 anni. 

A  Barberino Tavarnelle i dati relativi alla diffusione del contagio fanno emergere 6 casi prevalentemente maschili. Quattro i pazienti Covid la cui età varia tra i 50 e gli 80 anni, le donne hanno 61 e 86 anni.

I sindaci, spiega ancora l'Unione del Chianti, osserveranno un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’epidemia martedì 31 marzo alle ore 12 con le bandiere a mezz’asta


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità