Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 18:45

Nasce il Punto Insieme di Greve in Chianti

Sará la porta d'ingresso ai servizi e alle prestazioni assistenziali per le persone non autosufficienti ed i loro familiari



GREVE IN CHIANTI — Un servizio che funzionerà attraverso le segnalazioni di assistenza da parte di famiglie con persone non autosufficienti.

Uno strumento iportante di assistenza, dunque, dove un operatore qualificato dello sportello, dopo aver aiutato la famiglia a compilare un’apposita scheda di segnalazione, seguirà la richiesta e costituirà il punto di riferimento durante l'intero percorso. 

"Nell’ambito della rete dell’Unione comunale e, secondo procedure omogenee e coordinate in tutta l’area del Chianti, – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Faini - attiviamo uno sportello informativo di accesso al Sistema Integrato dei Servizi per la persona non autosufficiente; entro un breve periodo di tempo operatori qualificati proporranno un progetto personalizzato con interventi e prestazioni appropriate alle condizioni di bisogno della persona non autosufficiente. Il progetto personalizzato dovrà essere condiviso e sottoscritto tra i familiari dell'assistito e gli operatori distrettuali”.

Un modello di quesuo genere é giá stato attivayo nel vircondatio nei comuni di Barberino, San Casciano e Tavarnelle che ha saputo rispondere a bisogni importanyi degli anziani.

A Greve in Chianti il Punto Insieme è aperto presso il palazzo comunale (piazza Matteotti) il lunedì dalle 15 alle 17,30 e il mercoledì dalle 9,30 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità