Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 31 maggio 2016 ore 11:32

Musica divina a Badia a Passignano

Centinaia gli appassionati che si sono ritrovati nella sala del Cenacolo del Ghirlandaio per assistere all'inaugurazione del Festival di Pentecoste



TAVARNELLE VAL DI PESA — La trentesima edizione che sarà caratterizzata da musica classica, arte e cultura di alto profilo nel territorio chiantigiano. 

Un'occasione di grandi emozioni anche per il riconoscimento che il Comune di Tavarnelle, alla presenza del sindaco David Baroncelli e del presidente dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino Giacomo Trentanovi, ha conferito ai promotori storici della rassegna musicale. 

Gli Amici della Musica Cristiano Onerati, Giuseppe Garro, Tiziano Mealli, colonne portanti dell'iniziativa.

“Un grazie a tutti loro – ha detto il sindaco David Baroncelli - a Don Lorenzo Russo e a tutta la comunità monastica dell’ordine vallombrosano per la straordinaria accoglienza e l’apertura dell’abbazia in questa importante occasione. Un ringraziamento particolare al professor Giuseppe Garro che, per oltre trent’anni, si è dedicato a coltivare e diffondere la cultura e l’ascolto della grande musica sul nostro territorio, La musica ha qualcosa di divino e al cospetto dell'arte rinascimentale, del capolavoro di Domenico Ghirlandaio, recentemente restaurato, la si può apprezzare ancora di più”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità