Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 12:04

Mercantia, tariffe invariate e agevolazioni

Definiti i critieri di ingresso alla manifestazione: sconti per i residenti nel Comune di Certaldo nell'ultimo giorno di spettacoli



CERTALDO — Ci si avvia a grandi passi verso la 28esima edizione di Mercantia, il più grande festival internazionale del teatro di strada che si organizza in Italia, in programma a Certaldo dal 15 al 19 luglio, e così da parte degli organizzatori sono state definite le tariffe di ingresso alla manifestazione.

Nessun aumento nei prezzi dei biglietti rispetto alle passate edizioni, piuttosto sono state estese le agevolazioni. Con un occhio di riguardo rivolto quest’anno verso i residenti del Comune di Certaldo, che avranno diritto ad uno sconto sul prezzo di ingresso nella giornata conclusiva del festival. Il costo dei biglietti, così come lo scorso anno, è di 10 euro il mercoledì e giovedì (7,50 il ridotto in entrambe le giornate), 15 euro (10 ridotto) venerdì e domenica, 20 euro (15 ridotto) il sabato. Ingresso ridotto tutti i giorni per i bambini dai 7 ai 14 anni e portatori di handicap. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 7 anni. Le agevolazioni sono state dunque estese: per due giorni, le giornate iniziali di mercoledì e giovedì, il ridotto a 7,50 è esteso anche ai soci Coop, i soci Touring, ai possessori della Carta Giovani del Circondario Empolese Valdelsa e del Consiglio dei Giovani di Certaldo. Un'altra novità di quest'anno, visto che nell'edizione 2014 queste agevolazioni erano previste solo per un giorno, il mercoledì. Novità importante di questa edizione è la decisione presa dalla Giunta per la giornata conclusiva del festival, di praticare ai residenti nel comune di Certaldo il prezzo del biglietto ridotto (10 euro) anziché quello intero di 15 euro.

Tante, inoltre, le promozioni: tariffe speciali sono previste per i gruppi formati da oltre 30 persone che decideranno di visitare Mercantia. In questo caso ogni 10 persone è previsto un biglietto gratis (solo in prevendita). Per i gruppi organizzati da associazioni, agenzie di viaggio, cooperative o altro tipo di società e composti da oltre 50 persone paganti è prevista la riduzione di 1 euro a biglietto (escluso il sabato), previa però richiesta scritta da inoltrare al Comune di Certaldo. Per i soci Coop c’è anche il "Pass Family", speciale biglietto famiglia che dà diritto a uno sconto del 20 per cento sul costo del biglietto per il giovedì, venerdì e domenica. Potrà essere venduto solo attraverso la prevendita nei negozi Coop ed è rivolto ad una famiglia composta minimo da due adulti e due ragazzi. Confermata anche la possibilità di acquistare un abbonamento valido nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì e domenica. L’abbonamento intero costa 35 euro e quello a prezzo ridotto 20 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità