Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 21:46

Marco Poli rimane al suo posto

Il dirigente scolastico mette fine alla "battaglia" dopo la beffa dell'annullamento del concorso: vuole una scuola al passo coi tempi



E' stata finalmente messa la parola fine alla complessa vicenda che ha coinvolto il preside dell’istituto comprensivo di San Casciano, Marco Poli, cioè uno dei 22 “beffati” che rischiavano di perdere il proprio posto di lavoro a causa del concorso per dirigenti scolastici nella Regione Toscana, svolto nel 2011 e annullato nel 2014 da una Sentenza del Consiglio di Stato per un'irregolarità formale nella procedura di individuazione del sostituto del Presidente della Commissione. Il dirigente rimarrà a San Casciano nel suo ruolo, dopo aver superato positivamente la prova di esame orale: “Sono contento - ha affermato Poli - di poter continuare a lavorare insieme e per gli studenti di San Casciano, dopo aver trascorso mesi non semplici da un punto di vista umano e professionale, il mio ringraziamento sincero va a tutta la comunità, al personale scolastico, ai docenti, all’amministrazione comunale, il mio pensiero adesso è rivolto ai ragazzi con i quali inizieremo tra qualche giorno un anno entusiasmante”.

Una notizia che è stata accolta in maniera molto positiva anche dal Comune di San Casciano: “L'amministrazione comunale – ha detto il sindaco Massimiliano Pescini - ha cercato, dopo aver conosciuto la questione, di far capire alle istituzioni competenti la vicenda che vedeva coinvolti il nostro dirigente ed altri colleghi. Alla fine ha prevalso la ragionevolezza, grazie alla sensibilità del governo, del parlamento e del mondo della scuola”. Il percorso di crescita e di apprendimento incentrato sulle potenzialità e sulle aspirazioni degli alunni è il punto di forza del lavoro didattico e metodologico portato avanti da Marco Poli. Tra gli obiettivi raggiunti l’introduzione nelle aule dell’innovazione tecnologica, con il progetto Classi 2.0, l’acquisto di decine di Lim, l’installazione di postazioni multimediali e la connessione a internet veloce, l’introduzione della sezione musicale e l’apertura della bottega artigiana che ha permesso agli alunni di imparare attraverso il patrimonio di conoscenze degli artigiani del territorio i mestieri di una volta, scambi culturali con i paesi europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità