Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 22:04

L'Eroica parla spagnolo

Il sindaco di Gaiole Pescini immortalato in uno dei momenti dell'Eroica spagnola

Dopo la California l'organizzazione delle "Strade Bianche" sbarca in Spagna a Cenicero, cittadina subito gemellata con Gaiole



GAIOLE IN CHIANTI — Dalle colline californiane alla Spagna settentrionale, nelle zone toccate dal Cammino di Santiago: Nei giorni scorsi si è svolta nella Comunità autonoma de La Rioja la prima edizione dell’Eroica Spagna, che ha salutato anche il gemellaggio culturale fra i Comuni di Gaiole in Chianti e Cenicero, uniti da una forte tradizione vinicola e dalla ricchezza paesaggistica. A siglare il legame fra la storica manifestazione ciclistica, il Chianti e la regione iberica è stato il primo cittadino gaiolese, Michele Pescini, ospite del collega spagnolo Pedro Maria Frias insieme a Giancarlo Brocci, nominato Ambasciatore dell'Eroica nel mondo dal consiglio comunale di Gaiole in Chianti, e a una delegazione partita dal paese chiantigiano. La prima edizione dell’Eroica Spagna ha visto la partecipazione di oltre 600 appassionati in arrivo da 16 Paesi, fra cui Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Italia e Francia, impegnati nei tre percorsi di 198, 112 e 63 chilometri. Tra i partecipanti anche il campione di ciclismo Pedro Delgado, vincitore di un Tour de France e di due Vuelta di Spagna, e Ivan Helguera, plurititolato campione del Real Madrid.

“L’Eroica Spagna – ha detto il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini durante la manifestazione - ha confermato il valore che questa storica manifestazione nata quasi venti anni fa ricopre per promuovere le nostre zone attraverso lo sport e la qualità della vita. Il gemellaggio con Cenicero, che segue di poche settimane quello siglato in California con Paso Robles, rafforza ulteriormente questi obiettivi. Si tratta di un legame fra realtà di Paesi diversi, ma unite dalla passione per l’Eroica e le due ruote come modo unico di vivere il territorio, oltre che dalla bellezza del paesaggio, dalla produzione di vino e di olio di qualità. Ringrazio calorosamente la comunità di Cenicero e Pedro Maria Frias per la calda ospitalità e la volontà di collaborare insieme allo sviluppo futuro delle nostre aree”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità