Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 11 febbraio 2015 ore 14:12

"Le rane" di Aristofane al Niccolini

In scena il 13 febbraio un classico della letteratura greca rivisitato dagli interpreti dello spettacolo prodotto dalla Fondazione Teatro Due



SAN CASCIANO — Interpreti di questa nuova versione de Le rane sono Roberto Abbati, Paolo Bocelli, Cristina Cattellani, Laura Cleri, Gigi Dall’Aglio, Luca Nucera, Tania Rocchetta, Marcello Vazzoler, con musiche curate da Alessandro Nidi, scene di Alberto Favretto, costumi di Marzia Paparini, luci di Luca Bronzo.

Le rane raccontano con ironia di una società in decadimento e del tentativo di salvarla con l'arte. Atene, nel 405 avanti Cristo, è una città in mano alla corruzione. Aristofane ingaggia Dioniso, dio del teatro, e lo spedisce in viaggio nell’Ade per riportare in vita Euripide e salvare così la tradizione teatrale che, dopo la morte dei grandi poeti, è ormai in declino.

L’ensemble di Fondazione Teatro Due propone all'uomo contemporaneo, figlio di un pragmatismo miope e orfano di miti, questo testo antico: "Non si tratta di piegare le parole del grande autore greco per analizzare la contemporaneità - spiegano gli interpreti - ma, al contrario, di riscoprire Eschilo, Euripide, Aristofane per comprendere meglio il presente".

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità