QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 16°31° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 18 luglio 2018

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 12:11

Antinori apre la Cantina per la lotta ai tumori

Domenica 14 dicembre doppio appuntamento con visite guidate e degustazioni di vino. Il ricavato dell'iniziativa sarà poi devoluto interamente all'Att



SAN CASCIANO VAL DI PESA — La cantina Antinori nel Chianti Classico (Via Cassia per Siena, 133 in Località Bargino) apre le sue porte per una giornata di Visite Guidate e degustazioni il cui incasso sarà poi interamente devoluto a favore dell’Associazione Tumori Toscana (Att).

Sarà l’occasione per ammirare un’opera di architettura innovativa unica nel suo genere in Italia costruita con materiali locali e con grande rispetto per l'ambiente e per il paesaggio toscano e in cui si mescolano storia, tradizione e innovazione.

“Ringraziamo la famiglia Antinori – dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T. – per aver ospitato questa pregevole iniziativa che darà modo a tutti gli eno-appassionati di percorrere un viaggio nel cuore della tradizione e nella storia di una passione per il vino di una delle griffe vinicole più amate al mondo”.

La visita (con partenze alle 14.30 o alle 15) durerà un'ora, ogni gruppo potrà essere composto al massimo da 50 persone e l'offerta minima sarà di 15 euro.

I fondi raccolti varranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 tutti i giorni, 24 ore su 24, offre ai malati di tumore di Firenze, Prato e Pistoia, grazie ad un’équipe di medici, infermieri, operatori socio-sanitari e psicologi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport