Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 14:57

Crisi, dipendenti senza contributo di solidarietà

6 dipendenti della ditta "la Linea Legno" Srl di Ginestra Fiorentina aspettano da 9 mesi i soldi. La denuncia arriva dalla Fillea Cgil



LASTRA A SIGNA — "A gennaio - spiega Alessandro Lippi della Fillea Cgil - con l'azienda e l'associazione industriali di Firenze abbiamo stipulato un contratto di solidarietà di tipo B, quello per le aziende sotto i quindici dipendenti. Vista la crisi del settore  - prosegue Lippi - avevamo l'intento condiviso di salvaguardare tutti i posti di lavoro".

Un ammortizzatore sociale che, oltre alla tutela dell'occupazione, prevede un contributo statale da dividersi tra l'azienda e lavoratori e un'integrazione al reddito da parte della Regione.

"A distanza di nove mesi - dicono dalla Cgil - nessuno ha ricevuto nemmeno un euro di contributo e il Ministero ha dichiarato esauriti i  fondi stanziati per 2014 perché utilizzati nel 2013. Una situazione vergognosa - tuonano dalla Cgil - E una ragione in più per aderire allo sciopero del 5 dicembre". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità