Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 15:44

Lavori pubblici tra priorità e investimenti

Nuovo piano di illuminazione, manutenzione delle frazioni e sicurezza nelle scuole



GAIOLE IN CHIANTI — Nonostante le difficoltà economiche e i tagli sostanziali alle spese comunali, l'amministrazione di Gaiole in Chianti ha comunque trovato risorse importanti da destinare a manutenzione, sicurezza e decoro urbano.

“Stiamo riprendendo le cose in mano – ha detto il Sindaco Michele Pescini – progetti che avevamo già portato avanti nel vecchio mandato, dalle grandi opere alle piccole cose come il recupero del Fontino, altri cantieri aperti in città da troppo tempo e interventi sulle scuole”.


Tra i primi passi da fare all'interno del nuovo mandato, la necessità di far quadrare i conti con i trasferimenti statali che si assottigliano sempre all'osso e il periodo di vacanza estivo prevalentemente dedicato alle questioni turistiche, l'amministrazione comunale chiantigiana ha ripreso in mano solo da pochi giorni temi come investimenti, manutenzione e nuove strutture.

“Adesso ripartiremo dal piano di illuminazione per il quale abbiamo stanziato 220 mila euro oltre ad altre risorse che aggiungeremo a breve per interventi nei prossimi mesi come la riqualificazione delle frazioni”.


In tema di sicurezza il Sindaco di Gaiole Michele Pescini ha preso la palla al balzo riguardo alle nuove normative statali del Governo Renzi sulle “Scuole Sicure” e proprio su questa strada sono stati fatti investimenti importanti come confermato dallo stesso primo cittadino: “La messa in sicurezza delle scuole è una priorità soprattutto in questo periodo visto l'imminente avvio dell'anno scolastico e proprio per questo siamo soddisfatti per aver messo a punto le norme antincendio all'interno delle nostre scuole grazie ad un contributo dello Stato di 80 mila euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno