Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura giovedì 23 ottobre 2014 ore 13:17

La storia del teatro in un abito di scena

mostra

Con la collaborazione dell’Opera di Firenze ed il Maggio Musicale, il Niccolini ospita una selezione di costumi delle grandi produzioni liriche



SAN CASCIANO VAL DI PESA — “La storia in un abito di scena” è la mostra che sorprenderà il pubblico con l'esposizione tradizionale e animata di una quindicina di costumi teatrali tratti da alcune delle opere più celebri del repertorio lirico. E' così che sul palcoscenico e il foyer del Niccolini rivivranno i personaggi che hanno incantato con la “Turandot” di Puccini, nella versione curata alla regia da Zhang Yimou, “Così fan tutte” di Mozart, “Petruska” di Stravinskij, interpretato dalla straordinaria Carla Fracci, “Butterfly” di Puccini, “Lucia di Lammermoor” di Donizetti e “Il barbiere di Siviglia” di Rossini.

Nel corso della serata il Comune presenterà la stagione teatrale 2014-2015 del Niccolini, promossa da Fondazione Toscana Spettacolo e dall'amministrazione comunale. “Innanzitutto un ringraziamento –  ha detto il sindaco Massimiliano Pescini - a coloro che hanno reso possibile questa iniziativa dal carattere davvero eccezionale: l'Opera di Firenze e il suo sovrintendente Francesco Bianchi; la mostra permetterà di ammirare da vicino alcuni dei tesori della cultura teatrale del nostro paese, testimoni del successo delle grandi opere rappresentate al Teatro Comunale di Firenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità