Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 gennaio 2019 ore 09:41

La nonnina più longeva del Chianti

Estella Caprotta

Estella Caprotta ha compiuto 106 anni. Una vita avventurosa quella della nonnina del Chianti, da Buenos Aires, città natale, è arrivata a San Casciano



SAN CASCIANO — Ne giorno dei suoi 106 anni Estella Caprotta ha voluto ricordare e raccontare ai presenti la sua vita ricca di avventure da un capo all'altro del mondo. La signora Caprotta è nata a Buenos Aires, poi è arrivata in Toscana, prima Livorno poi Firenze, dove è cresciuta insieme ai genitori e ad una delle due sorelle. Ultima tappa, la più recente, la campagna di San Casciano. 

E’ qui che la nonna più longeva del Chianti ha compiuto un traguardo ultrasecolare spengendo106 le candeline presso la Residenza sanitaria per anziani Villa San Martino. Un compleanno attorniata da tutti i familiari e dal sindaco Massimo Pescini.

Figlia di un architetto e di una sarta che negli anni ’50 gestiva un famoso atelier che ha vestito alcune delle dive del cinema italiano come Sofia Loren e Gina Lollobrigida, Estella non si è mai sposata, ha dedicato la propria vita al lavoro.

Se le si chiede quale sia il segreto per vivere a lungo e restare dinamici e vitali come lei, Estella risponde “la serenità”.

Estella Caprotta è la nonna più anziana del Chianti, altri quattro coetanei, prossimi al traguardo dei 104 e 103 anni si apprestano a festeggiare i loro compleanni nei territori di San Casciano, Barberino, Tavarnelle, Greve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno