Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 14:44

La lotta ecofriendly a zanzare e processionarie

Riuscita la sperimentazione sulle trappole per la cattura delle processionarie. E la lotta alle zanzare si fa con prodotti ecosostenibili



TAVERNELLE VAL DI PESA — Il Comune di Tavarnelle ha avviato una capillare campagna di informazione e sensibilizzazione finalizzata alla riduzione delle larve dell’insetto attraverso la distribuzione gratuita di un prodotto innovativo e rispettoso dell’ambiente. 

Si tratta di una confezione in capsule che i cittadini potranno prelevare negli uffici del Comune in occasione del mercato settimanale a partire dal mese di giugno, in date da definire, con l’obiettivo di supportare gli interventi dell’amministrazione comunale e contrastare e prevenire la proliferazione delle zanzare nelle zone private. Il prodotto, nato in forma liquida e composto da silicone, è facilmente applicabile, risulta efficace in tutti i tipi di acqua stagnante e ha una funzione prolungata.

Saranno gli operatori di Alia a distribuire il prodotto presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico e ad illustrare ai cittadini tutte le informazioni necessarie.

A proposito di sistemi naturali il Comune trae un primo bilancio positivo dall’utilizzo sperimentale delle trappole per la cattura delle processionarie, applicate ai tronchi delle piante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità