Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 16:10

La “compagnia del cuore” torna a Impruneta

L'Amministrazione Comunale, la Scuola e la Sezione soci Coop Impruneta-Tavarnuzze hanno dato il loro benvenuto speciale alla delegazione peruviana



IMPRUNETA — Il progetto si inserisce nell’ambito del progetto “Il cuore si scioglie”, sostenuto e portato avanti da anni dalla sezione Soci Coop Impruneta-Tavarnuzze, e che si concretizza in adozioni a distanza e nella realizzazione di percorsi di recupero, scolarizzazione e assistenza ai minori in zone critiche del mondo. 

Un gruppo itinerante di quasi un centinaio di giovani e adolescenti provenienti dai diversi paesi coinvolti nella compagnia di solidarietà: Brasile, Burkina Faso, Cameroun, Filippine, India, Libano e Perù, si muove ogni anno per le scuole, le università e i circoli della Toscana al fine di far conoscere la loro vita e la loro realtà. Una delegazione di ragazzi peruviani è stata ospite ad Impruneta ed ha incontrato tutte le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Primo Levi per una mattinata di scambio e di conoscenza tra culture differenti nell’aula polivalente a Tavarnuzze.

“Per il quinto anno – ha detto l’assessore alle Politiche della Formazione e al Welfare del Comune di Impruneta, Francesca Buccioni – ho deciso di cogliere quest’occasione presentatami dalla sezione Soci Coop del nostro territorio, all’interno delle proposte educative e formative della Unicoop Firenze, condividendola con i docenti delle scuole secondarie. Credo, infatti, che l’incontro, la condivisione di valori, la scoperta e la conoscenza dell’altro, siano anch’esse parte fondamentale della crescita educativa dei ragazzi: educazione alla solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità