Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli sabato 25 giugno 2016 ore 18:55

La Bruscellata di San Donato

Fino al 3 Luglio la 26esima edizione della kermesse con un cartellone di iniziative ricco. Performance artistiche, musica e balli e sfilate storiche



TAVARNELLE VAL DI PESA — Per le vie del paese, giochi storici, esibizione di sbandieratori, dimostrazione di tiro con l'arco, gastronomia con prelibatezze del territorio e degustazione di vini delle aziende vitivinicole locali.

Sabato 25 Giugno Lo Schiuma Party con Dj per i giovanissimi e poi si proseguirà fino al 3 Luglio. 

Durante tutto il periodo della festa sarà inoltre possibile visitare le cantine in piazza Malaspina, dove le fattorie dei dintorni faranno apprezzare il meglio della loro produzione, il Museo di cultura contadina e la mostra «Nano si racconta», la personale di Silvano Campeggi all'interno di Palazzo Malaspina.

Quest'anno la Compagnia del Bruscello metterà in scena, con ben quattro repliche, La Mandragola, il capolavoro del teatro del Cinquecento scritto da Niccolò Machiavelli.

E, per il quarto anno consecutivo, è stato l'attore Massimo Salvianti a rivisitarne i testi e curare la regia. Fra le giovani new entry della compagnia, Marco Alberto Andreucci, che ha 24 anni e interpreta Callimaco, il personaggio principale.

E a San Donato Marco Alberto è arrivato insieme all'amico Giovanni Stella, anche lui nuovo attore della compagnia, che sul palco sandonatino sarà uno dei due cantastorie.

Ad accompagnare alla chitarra i bruscellanti, dando a ciascuno il giusto attacco, c'è, ormai da quattro anni, Carlo Alberto Aquilani. 

E in questa edizione del bruscello, mischiata fra gli attori, c'è anche una vera cantante lirica, i cui gorgheggi dal suono pulito, lasciano trasparire subito che la sua voce è da sempre educata al canto. E' Giulia Gianni che veste i panni di Lucrezia.

Infine, fra i personaggi in costume che si muovono sul palco, ce n'è anche uno che ha iniziato a intonare i canti in ottava rima del bruscello di San Donato, già dall'età di 8 anni, Lorella Rodani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno