Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 09:54

San Casciano paese dell'amore

Tanti eventi e un allestimento speciale nelle strade del centro storico per celebrare la festa degli innamorati. Il mercatino dei maestri cioccolatai



SAN CASCIANO — In occasione della festa di San Valentino il centro storico di San Casciano  ospita nel fine settimana una serie di eventi e iniziative che celebrano l’anniversario degli innamorati. 

La magia dei sentimenti è stata ricreata con un allestimento diffuso per le vie di San Casciano: l’arco dell’amore sotto l’antica Porta senese, le panchine  in piazza della Repubblica, i cupidi vestiti da poeti e i musicisti di strada. E poi staccionate a cui attaccare i lucchetti come segno d’amore e bacheche dove appendere componimenti poetici e frasi d’amore.

“Abbiamo invitato tutti, commercianti e ristoratori a partecipare all’iniziativa come occasione di promozione e valorizzazione del territorio" ha spiegato l’assessore alle Feste popolari Roberto Ciappi.

Non poteva mancare il mercatino “Cioccolato amore mio” dei mastri cioccolatai mentre al campo sportivo è in programma una dimostrazione dei campioni degli sport su rotella, presentata a partire dalle 16 da Asd Pattinando.

Infine pensieri d’amore e performance musicali  in piazza della Repubblica dalle 17 alle 19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno