QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 15°25° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 01 ottobre 2016

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 22:54

Inaugurato la Ghiott Dociaria alla Sambuca

Dolci per tutti i gusti da assaggiare nel nuovo negozio aziendale di Ghiott Dolciaria. Un piccolo grande sogno nel cassetto realizzato da Laura Salaorni

TAVARNELLE VAL DI PESA — E' stato inaugurato alla presenza del sindaco di Tavarnelle il nuovo punto vendita di via San Gallo, accanto allo stabilimento di Ghiott Dolciaria. 

Tanti i cittadini che hanno visitato il negozio e l'azienda nel giorno dell'apertura dello spaccio, avvenuta alla presenza del sindaco David Baroncelli e del consigliere comunale Roberto Fontani. “Un ampio spazio esterno - dichiara Laura Salaorni - e un'area per la vendita e l'assaggio di tutti i prodotti Ghiott che intendiamo promuovere in forma diretta anche attraverso la creazione di occasioni ed eventi aperti al pubblico”.

Oggi i cantuccini sfornati dalla Ghiott fanno il giro del mondo come prodotti simbolo della genuina qualità toscana, da sempre preparati con ingredienti caratteristici e completamente privi di conservanti e coloranti.

Con un fatturato di 6 milioni e mezzo di euro Ghiott produce ed esporta un milione di kg di biscotti all’anno di cui 700mila in Italia, 300mila all’estero. Sono una quarantina i paesi interessati all’acquisto dei cantuccini. Gli stati che apprezzano maggiormente i Ghiottini sono la Svizzera, la Germania, la Danimarca, l’Inghilterra e gli Stati Uniti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità