Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 22:27

In vino veritas, con Tachis e Doni

L'evento si svolgerà a Palazzo Malaspina

Documenti e fotografie sull'uomo del Rinascimento del vino italiano e sulla designer che ha messo la propria firma su famose etichette



TAVARNELLE — "In vino veritas - il mondo del vino visto da Giacomo Tachis e Simonetta Doni" è l'evento che si terrà a Palazzo Malaspina, a San Donato dal 12 aprile 2015 al 31 maggio 2015. La performance, che ha ricevuto il patrocinio di Expo 2015 e della Regione Toscana, è un' esposizione documentaria e fotografica che vuole analizzare la vita professionale dell'enologo Giacomo Tachis: ispiratore, creatore e attuatore della moderna enologia della Toscana e del Chianti in particolare. “Attraverso il suo lavoro abbiamo ottenuto dei vini di straordinaria qualità, come il Sassicaia, il Tignanello ed il Solaia – fanno sapere gli organizzatori dell'evento - che hanno ben rappresentato in tutto il mondo la qualità della Toscana e dell’Italia. L'uomo del Rinascimento del vino italiano nel mondo è stato il promotore di progetti pilota e di tante evoluzioni nelle vigne, nelle cantine e nel mercato enologico degli ultimi quarant’anni”.


L'esposizione, in particolare, seguendo un progetto decisamente dettagliato, intende celebrare anche un'altra figura importante del panorama enologico italiano e mondiale, quale Simonetta Doni, innovativa designer di etichette dei più rinomati vini italiani. Con la sua estrosità e capacita' artistica ha dimostrato come realizzare un' ottima etichetta ed una efficace comunicazione significa aggiungere un valore duraturo al prodotto e all’azienda.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di san Donato in Poggio, in collaborazione con l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino Comune di Tavarnelle Val di Pesa e Comune di Barberino Val d'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno