Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura martedì 10 marzo 2015 ore 19:30

"Imprunetachescrive", amici a confronto

Lo scrittore Marco Vichi sarà punzecchiato dall'attore Lorenzo Degl'Innocenti in un evento all'interno della Biblioteca Comunale



IMPRUNETA — Altra apertura straordinaria serale del giovedì della Biblioteca Comunale di Impruneta e altro appuntamento del progetto ideato dall’Assessorato alle Politiche della Formazione per intensificare e consolidare il rapporto tra i cittadini e la struttura culturale stessa attraverso la promozione e la conoscenza di libri e testi che possano contribuire alla scoperta di numerosi autori locali, coloro che hanno scelto la narrativa o la poesia come forma di espressione e di comunicazione. “L’ospite imprunetino di questo secondo appuntamento del 2015 – ha anticipato l’Assessore Francesca Buccioni che sarà presente alla serata - è Marco Vichi. Concittadino e personaggio che non ha bisogno di etichette e di dettagli sulla sua produzione letteraria: romanzi e racconti noti e famosi, articoli su riviste e quotidiani, antologie e sceneggiature, regie di spettacoli teatrali e partecipazioni a premi letterari, best sellers nelle librerie e progetti più intimi e personali”. Questa volta, sempre secondo quanto anticipato dall'amministrazione comunale, non presenterà un libro in particolare né promuoverà qualche suo ultimo romanzo. Ma darà vita ad una informale e confidenziale chiacchierata con il pubblico presente alla serata.

“A condurci nelle sfaccettature più personali dell’ospite – ha svelato l'assessore - sarà l’amico Lorenzo Degl’Innocenti. Attore fiorentino formatosi prima alla scuola del Teatro Stabile di Genova e al Teatro di Cestello a Firenze poi”. Nel suo repertorio produzioni teatrali con Giorgio Albertazzi, Lucrezia Lante della Rovere, Irene Papas e Anna Mazzamauro, Arnoldo Foà e Lella Costa. Ha vinto David di Donatello e Nastro d’Argento, oltre ad avere partecipato a fiction televisive. Una chiacchierata tra due vecchi amici, due artisti che sapranno punzecchiarsi e dialogare offrendo spunti di riflessione e di ragionamento sulla scrittura, sul linguaggio e sulle emozioni, sicuramente diversi e non banali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno